Francesco Petracca Istruttore Scherma

Francesco Petracca Istruttore Scherma

SEGUIMI SUI SOCIAL:

Istruttore Regionale di 1° Livello SNaQ Federazione Italiana Scherma F.I.S.

Nato a Milano nel 1992, inizia a tirare di oretto a 6 anni passando poi alla spada con il Maestro Giovanni Lodetti. A livello giovanile ottiene ottimi risultati nel circuito di gare nazionale, prendendo parte a gare di livello europeo.

Nel 2012 si aggiudica la medaglia di Bronzo ai Campionati Universitari Italiani di Scherma a Messina, vincendo il trofeo a Squadre con il CUS Milano; successo ripetuto nel 2014 a Milano.

Conferito il diploma di istruttore di 1° livello F.I.S., comincia la carriera di istruttore per la società schermistica meneghina Circolo della Spada M° Marcello Lodetti.

Nell’estate del 2012 si dedica all’insegnamento dei fondamentali di scherma per bambini di ogni nazionalità presso il Blau Punta Reina Resort, Cala Mandia / Manacor – Maiorca

Dal 2012 al 2014 è istruttore di scherma presso il CUS di Milano in collaborazione con il Circolo della Spada M° Marcello Lodetti.

Dal 2015
In contemporanea all’attività agonistica e all’attività d’insegnamento della scherma, si laurea a pieni voti in Design presso l’Università NABA- Nuova Accademia di Belle Arti – Milano, nella quale è in corso il conseguimenton di un Bienno Specialistico in lingua inglese.

Francesco insegna nei giorni seguenti:
Lunedi, Giovedi & Venerdi

© Copyright - Associazione Sportiva Live It Up ASD | Via Isonzo, 30 - 20089 Rozzano (Milano) | Tel.: 02/57504324