Monica non si ferma mai e comincia a frequentare anche corsi di tennis. Da qui nasce il bisogno di allenarsi giornalmente, di seguire un’alimentazione vegetariana e subito dopo vegana.
Si trasferisce a Milano dove frequenta piscine e palestre e comincia ad interessarsi alla pole dance. Dapprima in modo dilettantistico e così se ne innamora immediatamente perché sente il giusto sodalizio che unisce la forza all’eleganza. E’ quello che cercava si è detta!
Frequenta dunque la scuola di formazione di Pole Dancer dove tra apprendimenti e lezioni private comincia ad insegnare flessibilità articolare, polegym, pole dance, amando in particolar modo la gym. Lavora nelle palestre frequentando corsi di formazione di ogni genere, e diventa il suo lavoro da oltre 7 anni, divertendosi, sudando, ballando e facendo sviluppare i primi muscoli alle sue allieve ed allievi, prendendosi cura di ognuno di loro sia a livello fisico che alimentare, trasferendo uno stile di vita sano e regolare.
Il suo bisogno ossessivo di stare bene la porta sia a livello mentale che fisico. La porta a voler aiutare i suoi allievi e a spingerli a non mollare di fronte alla fatica. Ama farli arrivare a dei risultati che per loro sembrano impossibili. Poi le grandi soddisfazioni, vederli volare a testa in giù! Woooow!
Si interessa di corpo umano da sempre, cerca di motivare le persone e avvicinarle allo sporto con costanza.
Frequenta corsi di massaggi e diventa anche massaggiatrice sportiva.
Ricevere sorrisi e grandi risultati da ogni suo allievi, nel rispetto dei propri limiti, crede sia la più grande soddisfazione che un’insegnante possa avere. Never give up!